martedì 19 maggio 2015

Tesi di laurea: "Tesi d'autore"

Nella prospettiva di rendere ancora più originale un lavoro di tesi che rappresenta l'ultimo gradino di un percorso pieno di esperienze arricchenti, avventure imprevedibili, incontri inaspettati, scontri sempre in agguato, difficoltà insormontabili (ma solo apparentemente) e tante tante soddisfazioni meritate e dovutamente sudate, mi è venuto in mente di inventarmi delle copertine che avessero la pretesa di essere all'altezza di cotanta vita vissuta!
Ecco i primissimi esemplari di quelle che mi piace definire "Tesi d'autore"

1) Tesi rilegata con copertina in VELLUTO BORDEAUX, frontespizio in carta pergamenata con scritte oro e ricoperto con plexiglass.

2)  Tesi rilegata con copertina in SETA BLU, frontespizio in carta pergamenata con scritte blu e ricoperto con plexiglass.

Mi piace molto l'effetto del plexiglass insieme a questi materiali perché impreziosisce la tesi creando un simpatico ed elegante gioco di riflessi. Inoltre, ho scelto la seta e il velluto perché oltre a essere raffinate ed eleganti, sono stoffe morbide e soffici che lasciano una piacevolissima sensazione al tatto.





3)  Tesi rilegata con copertina in carta struzzo oro e tela daino beige. Frontespizio con stampa oro su carta pergamenata e ricoperto con plexiglass




4)  Tesi rilegata con copertina in  tela pecari verde. Frontespizio con stampa in bianco e nero  su cartoncino moonstone e ricoperto con plexiglass




Nessun commento:

Posta un commento